Ciao volevo chiedere se è possibile nel post grbl M3, se si può togliere la riga G1S0 e come fa postare le coordinate degli archi con i, j anziché con g1. Grazie in anticipo ilo
Lightburn does not support IJK programming. All arcs are output as line segments.
Is there a particular reason for asking for this capability?
Mi serve per fare dei test su mach3 per vedere se cambiando controllo del movimento, cambia il comportamento
della macchina.
Allora mi sa che devo usare il piano B,.
Con il cam faccio il percorso per Incisione con z0 in teoria dovrebbe funzionare.
Gli archi non mi servono per incidere ma scrivere e tagliare e fare percorsi
I am sure there are other CAD/CAM software out there, maybe even some free, that will give you the code for testing your controller. Good luck!
Prima di arrivare e fermarmi a lightburn ho comprato vari software.
Ho la licenza di cam bam, per il cam come dice il nome e q cad per i disegni anche se cam bam ha la parte 2d di disegno inclusa
Sono validi software.
Poi ho trovato lightburn.. Dai li ho lasciato cnc e sono passato al laser, la vecchia esperienza conta sempre, anche perché come lavoro io sono un costruttore su macchine utensili e quindi di cnc ne ho fini sopra i capelli..
Uso Visi di hexagon e lavoro su una dmu65 a 5 assi della dmg controllo hidenhain.
Invece c’è la possibilità di togliere G1 S0? Perché, il laser stazionaria li qualche frazione di secondo è lascia un pallino..
Sto risolvendo il problema con note pad usando sostituisci.
Grazie ancora per la pazienza e gentilezza
Is it possible to remove G1 S0? Because the laser is stationary there for a fraction of a second and leaves a dot.
If you are cutting, this should not be a problem.
If you use Variable power (M4), the laser output will drop down very low or off.
I do not think that command sequence can be easily removed. You may try fiddling with the Custom GCode settings to see what happens.
This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.