Bande con Co2 60W

Buongiorno a tutti, io ho un problema da diversi mesi e non saprei più come risolvere, ho delle bande visibili quando lasero delle piastrelle con il metodo NWT, incido a 150 mm/s a 24% di potenza (non uso le bombolette ma uso il biossido mischiato con acqua e spruzzato con aerografo), come dpi metto 254, il massimo per le lenti che ho, ovvero le compound di cloudray, metto una foto per far vedere il problema


in che direzione è incisa la piastrella? in ogni caso sembra un problema meccanico. Controlla le cinghie e le pulegge, anche quelle sugli alberi dei motori.
in which direction is engraved that tile? anyway it seems to be a mechanical problem, check belts and pulleys, most of all the ones on the motor shaft.

È incisa a 0 gradi, le cinghie le ho controllate e sembrano essere ne troppo tese ne troppo molli, non presentano artefatti al suo interno, le ruote dentate sembrano essere normali, questo intendevi?

quella linea è in direzione di Y allora? in ogni caso c’è qualcosa che impedisce l’avanzamento uniforme del carrello, basta anche in po’ di polvere sui cuscinetti a provocare quell’anomalia. Ma siccome mi sembra sempre alla stessa altezza sono più propenso a credere che sia un problema meccanico o sulla guida o sul carrello è sufficiante anche una leggera sbavatura nel metallo.

is that line in the direction of Y then? in any case there is something that prevents the smooth advancement of the carriage, even a little dust on the bearings is enough to cause that anomaly. But seems to me at the same height so i am more inclined to believe that it is a mechanical problem or on the guide or on the carriage, even a slight burr in the metal is sufficient.

Non è sempre nello stesso punto, in quel caso della foto si ma dato che ho buttato via molte piastrelle per certo di dico che la posizione è casuale. Può capitare che ne butto 10 e poi 3-4 le fa senza, le guide lineari le ho pulite bene e non presentano problemi, tipo in queste non me le ha fatte le bande

in questo caso allora è solo polvere che si accumula, niente di meccanico o ripetitivo