Camera endoscopica

Salve, seguendo il vs consiglio ho acquistato una usb endoscopica e l’ho fissata alla testa del laser. eseguo la funzione “calibra allineamento della fotocamera” ma riscontro dei problemi. riesco a incidere il motivo e trovare prima il centro e poi le rette intersecanti 1 e 2. dal passaggio successivo non riesco a capire come fare, non trovo documentazione online. appena concludo (malgrado i miei dubbi sul corretto procedimento) provo ad aggiornare la sovrapposizione e la testa del laser si sposta a x0y880 (la mia origine è x0y0 basso sx) e il mio fine lavoro è x1200y700. Lavoro in coordinate assolute. non riesco a capire se è corretto che con un semplice “aggiorna sovrapposizione” la macchina corre a x0y880 e rimane immobile. Esiste qualche guida che mi può aiutare? Dimenticavo…Lightburn 1.3.01. nella macchina ho montata sia la cam fisheye 160° nel coperchio, e copre l’intero piano di lavoro di 1300x898, che la usb endoscopica. oggi noto che “traccia” o “aggiorna sovrapposizione” si comportano allo stesso modo…non traccia niente e si sposta su x0y880. La cosa ancora più strana è che la stessa cosa succede anche con la camera montata sul coperchio, perfettamente configurata e funzionante. Non traccia o aggiorna sovrapposizione e, inoltre, è come se lightburn per qualche secondo si blocca

esiste una guida online del procedimento di allineamento? sarebbe bello configurare la telecamera per avere delle scansioni precise e ripetibili. inoltre mi aspetterei anche la possibilità (conoscendo lo scostamento in X e Y fra camera e laser) di registrare i crocini utili per lo stampa e taglia.

https://docs.lightburnsoftware.com/UsingACamera.html

Grazie per la guida ma la mia è montata sulla testa del laser e non sul coperchio

I see, Hopefully someone with experience in that type of camera can help.

grazie lo stesso