Camera endoscopica

Salve, seguendo il vs consiglio ho acquistato una usb endoscopica e l’ho fissata alla testa del laser. eseguo la funzione “calibra allineamento della fotocamera” ma riscontro dei problemi. riesco a incidere il motivo e trovare prima il centro e poi le rette intersecanti 1 e 2. dal passaggio successivo non riesco a capire come fare, non trovo documentazione online. appena concludo (malgrado i miei dubbi sul corretto procedimento) provo ad aggiornare la sovrapposizione e la testa del laser si sposta a x0y880 (la mia origine è x0y0 basso sx) e il mio fine lavoro è x1200y700. Lavoro in coordinate assolute. non riesco a capire se è corretto che con un semplice “aggiorna sovrapposizione” la macchina corre a x0y880 e rimane immobile. Esiste qualche guida che mi può aiutare? Dimenticavo…Lightburn 1.3.01. nella macchina ho montata sia la cam fisheye 160° nel coperchio, e copre l’intero piano di lavoro di 1300x898, che la usb endoscopica. oggi noto che “traccia” o “aggiorna sovrapposizione” si comportano allo stesso modo…non traccia niente e si sposta su x0y880. La cosa ancora più strana è che la stessa cosa succede anche con la camera montata sul coperchio, perfettamente configurata e funzionante. Non traccia o aggiorna sovrapposizione e, inoltre, è come se lightburn per qualche secondo si blocca

esiste una guida online del procedimento di allineamento? sarebbe bello configurare la telecamera per avere delle scansioni precise e ripetibili. inoltre mi aspetterei anche la possibilità (conoscendo lo scostamento in X e Y fra camera e laser) di registrare i crocini utili per lo stampa e taglia.

https://docs.lightburnsoftware.com/UsingACamera.html

Grazie per la guida ma la mia è montata sulla testa del laser e non sul coperchio

I see, Hopefully someone with experience in that type of camera can help.

grazie lo stesso

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.