Connessione con cavo (router switch)

Salve, ho un problema di connessione ethernet.
Ora vi spiego;
Ho collegato il mio laser con controllo RUIDA e il mio PC alla rete ethernet quindi (router switch) è funzionava benissimo la comunicazione tra loro.

Adesso c’è stato un guasto ad internet, quindi ad oggi per cause maggiori non ho internet ma la rete funziona normalmente; adesso da quando non c’è internet il PC non riesce più a comunicare con il mio Laser. Perché? Mi pare strano che ha bisogno di internet per comunicare. Basterebbe solo essere collegato alla rete locale.

Perché ho questo problema? Grazie a chi risponderà.

Hello, I have an ethernet connection problem. Now let me explain; I connected my laser with RUIDA control and my PC to the ethernet network so (router switch) is working great the communication between them. Now there has been an internet failure, so to date for greater reasons I don’t have internet but the network works normally; now since there is no internet the PC can no longer communicate with my Laser. Because? It seems strange to me that he needs the internet to communicate. All you need to do is be connected to the local network. Why do I have this problem? Thank you to those who will respond.

The Ruida works on the local network as a general rule. If it’s on your local network, the wan (wide area network) or what we call the Internet, isn’t used except when you install new software and it checks for a valid license. This only occurs the first time and you can run without a wan connection from that point until your term expires.

It should continue to run if your lan is up and running.

Do you get any kind of error message?

:smile_cat:

La Ruida funziona sulla rete locale come regola generale. Se si trova sulla rete locale, la WAN (Wide Area Network) o ciò che chiamiamo Internet, non viene utilizzata se non quando si installa un nuovo software e si verifica la presenza di una licenza valida. Ciò si verifica solo la prima volta ed è possibile eseguire senza una connessione WAN da quel punto fino alla scadenza del termine.

Dovrebbe continuare a funzionare se la tua lan è attiva e funzionante.

Ricevi qualche tipo di messaggio di errore?

Nessun messaggio di errore. Semplicemente mi viene detto che il laser è occupato, in più non riesco a comunicare con il controller. Per adesso sono costretto ad utilizzare tramite USB. Potrebbe essere qualche impostazione di Windows? Non saprei. Fino a che c’era internet collegato era tutto ok. Mi pare molto strano.

No error message. I’m simply told that the laser is busy, plus I can’t communicate with the controller. For now I’m forced to use via USB. Could it be some Windows setting? I don’t know. As long as there was internet connected everything was ok. That seems very strange to me.

You lan must be operational. You lan and the Internet are separated by your router (and probably a modem).

If you lose the Internet, that should not affect the lan.

Do you have a way to scan your network?

The Ruida has a static IP. If your system resets or recovers from a power outage, the router may assign the same IP to another device. This can cause issues as the IP has to be unique for each device.

Other than that I can’t think of any reason that a failed wan could have an effect on your lan.

I would ensure there is no other device with the same IP as the Ruida.

Many of these routers have a way to tell it that some IP are for static devices and will reserve that…

La lan deve essere operativa. La tua LAN e Internet sono separati dal tuo router (e probabilmente da un modem).

Se perdi Internet, ciò non dovrebbe influire sulla LAN.

Hai un modo per scansionare la tua rete?

Il Ruida ha un IP statico. Se il sistema viene ripristinato o ripristinato da un’interruzione di corrente, il router potrebbe assegnare lo stesso IP a un altro dispositivo. Ciò può causare problemi in quanto l’IP deve essere univoco per ogni dispositivo. A parte questo, non riesco a pensare a nessun motivo per cui una wan fallita possa avere un effetto sulla tua lan. Mi assicurerei che non ci sia nessun altro dispositivo con lo stesso IP della Ruida. Molti di questi router hanno un modo per dirgli che alcuni IP sono per dispositivi statici e lo riserveranno…

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.