Motori passo passo bloccati quando l'incisore è acceso

Dopo aver aggiornato il fimrware del controller EleksMana SE (old version) che alla fine dell’aggiornamento mi ha dato l’errore “Firmware error - use Nano+ mode” (provato ma senza successo) con il laser acceso non riesco più a spostare la testina ne sull’asse X nè sull’asse Y è completamente bloccata. Ho provato con T2Laser ha rimettere il firmware originale ma senza successo (stesso errore). Ho provato ad installare altri firmware con l’applicazione EleksRom V3.8 ma non riesco ad installarlo. Se spengo l’incisore riesco a muovere a mano la testina in tutte le direzioni. Con il firmware che sono riuscito ad installare (con errore finale), con il programma Lightburn cliccando sulla freccia di spostamento a destra la testina si posta in avanti sull’asse Y, cliccando sulla freccia in basso per spostare la testina sull’asse Y non si muove. A me sembra che i motori passo passo si siano inchiodati ma non riesco a sbloccarli.

This topic was automatically closed 30 days after the last reply. New replies are no longer allowed.