Problema con LIGHTBURN & SCULPFUN S30 PRO MAX

Ciao a tutti, da poco ho acquistato il mio secondo laser SCULPFUN S30 PRO MAX.
Premetto che da circa 2 anni ho sempre lavorato con l’S9 (sempre della sculpfun)e non ho mai avuto problemi.

Quando esegue il frame è come se incontrasse un ostacolo (sembrerebbe nell’asse X, dove è posizionato il modulo laser, ma non sono sicuro), esegue uno strano rumore (lo stesso che emette quando sembra che stia per uscire dal telaio) e perde la posizione del disegno.

Questo problema lo fa da qualche giorno, i primi giorni ha lavorato correttamente, non so cosa sia successo.
Stavo incidendo un’immagine e all’improvviso ha fatto un suono strano e l’incisione è andata per conto suo.

Ho controllato tutti i parametri e sembrano essere perfetti.
Ho controllato cinghie, dadi eccentrici, montaggio e sembra essere tutto corretto

Non so più cosa fare, ho cercato su internet ma senza nessun risultato.
la mia ultima speranza e di incontrare qualche anima gentile che mi sappia aiutare.
Grazie in anticipo.

Did you check the grub screws as well? Those tend to get loose every so often. Did you go through all steps mentioned here: Guide to mechanical adjustments and maintenance
I can also imagine that the ball bearing of the linear rail got broken, I also received some reports about that. This can also cause sudden stalling of the x-axis.